Come inserire WhatsApp nel tuo sito web, non solo condivisione link ma una vera e propria Live Chat Support

Ecco come inserire WhatsApp nel tuo sito web: Hai mai pensato di inserire una live chat nel tuo sito web? Se si allora ti sarai chiesto anche: “ma chissà quanto costerà installare nel mio sito internet un support così sofisticato?” Ebbene sono qui per chiarirti le idee e farti rendere conto che è Gratis!!!!

Ma capiamo meglio che significa avere un live chat support nel proprio portale web gratuita:

significa che a differenza di tanti strumenti a pagamento mensili o annuali possiamo utilizzare una piattaforma come WhatsApp che è già gratis!!! Fantastico vero?

L’unico costo che puoi avere sarà quello dell’installazione da parte di un tecnico. Se sai come fare allora sei a cavallo, perché costi non ne hai.

Chiedi un preventivo gratuito su
come inserire WhatsApp sul sito web!

CONTATTACI SUBITO

Una live chat fa sempre bella figura in un sito web, perché da sicurezza all’utente che naviga. Infatti, sa che in ogni momento se ha un dubbio può chiedere istantaneamente un chiarimento. Potrebbe anche addirittura chiedere di acquistare un prodotto o un preventivo su un servizio. Dare un supporto del genere crea alla tua azienda una sana sensazione di serietà commerciale e quindi esprimi sicurezza agli utenti che vengono nella tua piattaforma web, cosa non da poco, se si pensa a tutti quei siti dove non sapendo chi sono e cosa fanno potrebbero perdere subito il contatto, ma tu no! Questo in chiave Web Marketing è un vantaggio da non trascurare!

Perché hai già la tua live chat bella e pronta, mettendo a disposizione un numero di telefono aziendale, puoi rispondere in qualsiasi momento e direttamente alle loro esigenze.

Ecco come funziona una live chat:

Una volta installata e configurata la piattaforma che da la possibilità di far apparire nel sito web la live chat, l’utente ci clicca sopra facendo aprire WhatsApp.

Di solito l’icona di WhatsApp la troviamo in basso a destra e resta sempre visibile scorrendo il sito.

icona serve aiuto whatsapp

Noi di Chimifailsito.it possiamo tranquillamente installare sul tuo sito web una live chat, se il sito non ce l’hai e ci stai pensando non perdere tempo contattaci subito! I clienti non aspettano e di solito chi primo arriva meglio alloggia!

Dopo di che inizierà subito la conversazione con il numero aziendale che avete inserito durante l’installazione.
Molto semplice, molto veloce e diretto, anche altri tipi di support live danno lo stesso risultato ma sono a pagamento mensile o annuale e possono essere comunque ottime soluzioni e magari più potenti. Perché possono offrire la possibilità di inserire più utenti per dare supporto. Il punto è che se a noi basta un numero di contatto ci può dare molte soddisfazioni.

Come installare e utilizzare WhatsApp da pc

WhatsApp può aprirsi anche da Pc o tablet oltre che nella più comune delle maniere da mobile, basta installare la versione per Pc che trovate qui https://www.whatsapp.com, una volta installata se cliccate nel vostro sito web l’icona della chat WhatsApp vi chiederà di collegare il vostro telefono tramite il QR code. A questo punto aprite nel telefono WhatsApp andate su “Impostazioni > WhatsApp Web e poi scansionate il QR code che vedete nella pagina del vostro computer e il gioco è fatto! Così potrete chattare con i vostri clienti anche da Pc.

Ricordati che le migliori attività hanno sempre un’ottima assistenza e spesso è quella che fa la differenza tra due prodotti o servizi a pari livello!!

Vuoi anche tu inserire WhatsApp nel tuo sito Web? Contattami via WhatsApp… basta cliccare sull’icona qui in basso a destra!

Noi di Chimifailsito.it possiamo tranquillamente installare sul tuo sito web una live chat, se il sito non ce l’hai e ci stai pensando non perdere tempo contattaci subito! I clienti non aspettano e di solito chi primo arriva meglio alloggia!

Chiedi un preventivo gratuito su
come inserire WhatsApp sul sito web!

CONTATTACI SUBITO